venerdì 28 settembre 2007

ODALISCA...PER CASO





MAI DIRE MAI! Piuttosto è meglio dire "A me non è ancora successo"...
Certe volte nella vita ti capita di provare esperienze che non ti saresti mai sognato di fare eppure ti piombano addosso all'improvviso e tu ne sei travolto.
Per quanto mi riguarda una di queste è la DANZA DEL VENTRE...
Mi fu consigliata come terapia da un bravissimo psicologo francese.
Così, a malavoglia, mi sono iscritta ad un corso tenuto da Luiselle, un'insegnante bravissima che da sedici anni balla la danza del ventre egiziana abbinandola a quella turca e che si esibisce continuamente in locali, feste private, televisioni ecc.
Pensavo di fare solo qualche mese, risolvere i miei problemi, dopo di ciò smettere per iniziare un corso di balli latino americani che mi attirava molto di più.
Dopo un paio di lezioni, essendo l'ultimo di carnevale, l'insegnante ha organizzato un EGIPTIAN PARTY, una festa a tema in una discoteca dove tutti dovevano rigorosamente essere vestiti da arabi e naturalmente anche la musica era tipicamente araba.
Quando sono andata in pista insieme alle altre ragazze tutte vestite da odalische ho provato un senso di forte imbarazzo...tutti gli occhi delle persone specialmente degli uomini erano puntati su di noi e per di più io non sapevo muovere un passo!
Comunque non mi sono persa d'animo, ho preso il coraggio a due mani e ho iniziato a muovermi cercando di imitare le ragazze più brave lasciandomi travolgere da quella musica stupenda.
Dopo circa tre ore ho visto la mia immagina riflessa sullo specchio che rivestiva una colonna e mi sono accorta che il corpo stava ballando spontaneamente, senza avere più l'imput dal cervello.
Anche l'insegnante mi disse che mi muovevo benissimo ed ero molto sensuale senza essere però volgare.
Da quella sera ho iniziato a vedere questa discilina con occhi diversi ed è iniziata a piacermi veramente dopo circa tre mesi quando Luiselle ha creato le coreografie per i balletti da fare al saggio di fine anno nonchè per alcuni spettacoli estivi.
Dopo aver fatto una decina di spettacoli in gruppo con le altre ragazze ho avuto l'occasione di esibirmi da sola alla sagra del mio paese, riscuotendo una marea di applausi e mi hanno chiesto persino il bis!
La settimana seguente ho ripetuto l'esperimento al BADIA, un locale sui colli di Padova per alcuni amici ed i clienti che erano presenti quella sera nel locale.
Ballare da sola è completamente diverso, sei la protagonista, non puoi permetterti di sbagliare o avere esitazioni di sorta e l'andrenalina sale ai massimi livelli.
Un consiglio a tutte le donne che vogliono riscoprire la loro femminilità o soffrono di mal di schiena o semplicemente perchè amano la musica e la danza in genere....
PROVATE LA DANZA DEL VENTRE!!!

Un saluto da un'Odalisca per caso...
















1 commento:

nixerr ha detto...

Fantastica Antonella. Sei davvero un vulcano, ed io mi sono scottato.
:-)